Descrizione
Si rende noto che tutti gli elettori ed elettrici del Comune, in possesso, almeno, del titolo di studio della scuola dell'obbligo, che desiderano essere inseriti nell'albo unico comunale delle persone idonee all'ufficio di scrutatore di seggio elettorale dovranno presentare domanda al sottoscritto Sindaco entro il mese di novembre p.v.
Ai sensi di quanto previsto dagli articoli 38 del D.P.R. 30 marzo 1957, n. 361 e 23 del D.P.R. 16 maggio 1960, n. 570 e successive modificazioni, sono esclusi dalle funzioni di scrutatore di ufficio elettorale di sezione:
- i dipendenti dei Ministeri dell'Interno, delle poste e telecomunicazioni e dei trasporti;
- gli appartenenti alle Forza Armate in servizio;
- i medici provinciali, gli ufficiali sanitari ed i medici condotti;
- i segretari comunali ed i dipendenti dei comuni addetti o comandati a prestare servizio presso gli uffici elettorali comunali;
- i candidati alle elezioni per le quali si svolge la votazione.
La domanda dovrà essrere redatta sugli appositi modelli disponibili presso questo ufficio.
Gli elettori, già iscritti nell'albo possono chiedere, entro il prossimo mese di dicembre, di essere cancellati per gravi, giustificati e comprovati motivi.
Allegati
Contenuti correlati
- Concorso pubblico, per esami, per la copertura di n. 1 posto a tempo pieno ed indeterminato di funzionario di polizia locale - approvazione graduatoria
- Chiusura del Ponte del Nure
- Calendario delle prove del Concorso Pubblico per Funzionario di Polizia Locale – Area Funzionari ed Elevate Qualificazioni
- Modifica bando allegato alla det. n. 320 del 04-08-2025
- IV Edizione Festa delle Strenne 2025
- Viabilità per lavori Ponte sul Nure lungo la Via Emilia
- Apertura piscina comunale
- Referendum 8 e 9 giugno - Servizio Trasporto
- Referendum 8 e 9 giugno - ufficio elettorale
Ultimo aggiornamento: 2 ottobre 2025, 10:20