Integrazioni rette di ricovero

Ultima modifica 24 marzo 2023

PROCEDIMENTO: INTEGRAZIONE   RETTE DI RICOVERO

DESCRIZIONE: Contributo economico del Comune a favore di anziani non   autosufficienti o disabili ricoverati in case protette e non in grado di sostenere interamente il costo della retta di degenza.

Il contributo può essere totale o parziale in quanto   integrato dai parenti tenuti per legge.

MODALITA’ RICHIESTA: Compilazione di apposito modulo presso l’ Ufficio Servizi Sociali del comune di Cadeo e colloquio con l’assistente sociale per valutare i bisogni dell’anziano, della famiglia e formulare una valutazione del quadro economico.

MODALITA’ EROGAZIONE: Il contributo del comune concordato con l’utente e i familiari viene erogato direttamente alla casa di riposo, dietro presentazione di fattura dell’ente.

Per ottenere l’erogazione del contributo da parte del comune, l’ingresso in   struttura deve essere autorizzato dal responsabile dei servizi sociali del   comune.

COSTI A CARICO DEL CITTADINO: Ogni situazione dovrà essere valutata individualmente

SCADENZE: Nessuna

DESTINATARI: Anziani e disabili residenti nel Comune di Cadeo.

DOCUMENTI DA PRESENTARE: Dichiarazione reddituale e/o ogni altro documento reddituale dell'anziano ricoverando e dei familiari tenuti per legge ritenuto necessario dal Responsabile dei Servizi sociali; Certificazione del curante e/o infermiere; Certificazione d’invalidità

TERMINI: 30 giorni.

RESPONSABILE: Dott.ssa Silvia Fanzini

TITOLARE DEL POTERE SOSTITUTIVO: Segretario Generale del Comune di Cadeo

NORMATIVA GENERALE: Codice civile art. 433, L.N. 328/2000, L.R. n. 2/2003, L.R. 5/1994

modulo richiesta integraz retta ricovero
16-02-2022

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