Autorizzazione allo scavo su suolo pubblico
Ultima modifica 24 marzo 2023
PROCEDIMENTO: AUTORIZZAZIONE ALLO SCAVO SU SUOLO PUBBLICO
DESCRIZIONE: Si tratta di un'autorizzazione che va richiesta preventivamente per l’effettuazione di qualsiasi scavo interessante il suolo di proprietà comunale e/o adibito ad uso pubblico.
MODALITA’ RICHIESTA: La richiesta va presentata allo Sportello Unico per l’Edilizia (SUE) attraverso l’ufficio protocollo del Comune di Cadeo tramite pec al seguente indirizzo comune.cadeo@sintranet.legalmail.it, oppure tramite il portale dell'edilizia https://www.cadeo.cportal.it/Home.aspx
La domanda deve obbligatoriamente essere presentata almeno 7 (sette) giorni lavorativi prima dell’inizio dell’occupazione
MODALITA’ EROGAZIONE: Rilascio autorizzazione
COSTI A CARICO DEL CITTADINO: Marche da bollo: 2 (1 alla presentazione 1 al rilascio)
Oneri: deposito cauzionale nel caso di manomissione di suolo pubblico.
SCADENZE: L’autorizzazione ha validità di 1 anno dalla data di rilascio.
DESTINATARI: Il proprietario di un immobile, legale rappresentante e altri aventi titolo.
DOCUMENTI DA PRESENTARE: La documentazione è dettagliatamente elencata nella specifica modulistica di riferimento.
TERMINI: 30 giorni dalla data di presentazione fatto salvo eventuali richieste di integrazione che interrompono i termini.
RESPONSABILE: arch. Cabrini Roberto
TITOLARE DEL POTERE SOSTITUTIVO: Segretario Generale del Comune di Cadeo
NORMATIVA GENERALE:
• Regolamento Comunale per l'applicazione della tassa per l'occupazione di spazi ed aree pubbliche e per il rilascio delle concessioni di suolo pubblico
- Decreto legislativo n. 285 del 30 aprile 1992
- Regolamento di attuazione del nuovo codice della strada