Assegnazione alloggi e edilizia residenziale pubblica

Ultima modifica 24 marzo 2023

PROCEDIMENTO: ASSEGNAZIONE ALLOGGI DI EDILIZIA RESIDENZIALE PUBBLICA

DESCRIZIONE:   Il Comune ha a disposizione alloggi di edilizia residenziale pubblica che può assegnare seguendo la graduatoria definitiva delle domande inoltrate. Lo strumento principale per accedere all’assegnazione è costituito dalla partecipazione al bando di concorso aperto alla generalità dei cittadini residenti

MODALITA’ RICHIESTA: Presentazione domanda entro i termini stabiliti dal bando che di norma viene pubblicato ogni 4 anni.

MODALITA’ EROGAZIONE: Scorrimento graduatoria

COSTI A CARICO DEL CITTADINO: nessuno

SCADENZE: entro i termini stabiliti dal bando

DESTINATARI: cittadino residente o lavoratore in ambito territoriale ed in possesso dei requisiti previsti dal bando.

DOCUMENTI DA PRESENTARE: 

  1.  domanda di assegnazione alloggio
  2. certificazione ISE/ISEE

Possono inoltre essere presentati i seguenti documenti:

-        certificato/i igienico sanitario relativo all’alloggio utilizzato dal richiedente

-        attestazione comunale di grave disagio abitativo

-        provvedimento di sfratto, di conciliazione giudiziaria, di ordinanza di sgombero

-        certificato/i di invalidità di componente del nucleo familiare

-        certificato medico attestante lo stato di gravidanza

-        richiesta di ricongiungimento familiare (per i cittadini stranieri)

TERMINI: 150 giorni

RESPONSABILE: Dott.ssa Barbara Dieci - tel. 0523-503306

TITOLARE DEL POTERE SOSTITUTIVO: Segretario Generale del Comune di Cadeo

NORMATIVA GENERALE: Legge Regionale n. 24 del 8/8/2001 e ss.mm.ii.

Regolamento comunale per l’assegnazione di alloggi


Cookie
Questo sito utilizza cookie tecnici, analytics e di terze parti. Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookie. Per maggiori informazioni consulta la Cookie Policy