Assegnazione alloggi e edilizia residenziale pubblica
Ultima modifica 24 marzo 2023
PROCEDIMENTO: ASSEGNAZIONE ALLOGGI DI EDILIZIA RESIDENZIALE PUBBLICA
DESCRIZIONE: Il Comune ha a disposizione alloggi di edilizia residenziale pubblica che può assegnare seguendo la graduatoria definitiva delle domande inoltrate. Lo strumento principale per accedere all’assegnazione è costituito dalla partecipazione al bando di concorso aperto alla generalità dei cittadini residenti
MODALITA’ RICHIESTA: Presentazione domanda entro i termini stabiliti dal bando che di norma viene pubblicato ogni 4 anni.
MODALITA’ EROGAZIONE: Scorrimento graduatoria
COSTI A CARICO DEL CITTADINO: nessuno
SCADENZE: entro i termini stabiliti dal bando
DESTINATARI: cittadino residente o lavoratore in ambito territoriale ed in possesso dei requisiti previsti dal bando.
DOCUMENTI DA PRESENTARE:
- domanda di assegnazione alloggio
- certificazione ISE/ISEE
Possono inoltre essere presentati i seguenti documenti:
- certificato/i igienico sanitario relativo all’alloggio utilizzato dal richiedente
- attestazione comunale di grave disagio abitativo
- provvedimento di sfratto, di conciliazione giudiziaria, di ordinanza di sgombero
- certificato/i di invalidità di componente del nucleo familiare
- certificato medico attestante lo stato di gravidanza
- richiesta di ricongiungimento familiare (per i cittadini stranieri)
TERMINI: 150 giorni
RESPONSABILE: Dott.ssa Barbara Dieci - tel. 0523-503306
TITOLARE DEL POTERE SOSTITUTIVO: Segretario Generale del Comune di Cadeo
NORMATIVA GENERALE: Legge Regionale n. 24 del 8/8/2001 e ss.mm.ii.
Regolamento comunale per l’assegnazione di alloggi