Segretario Comunale

Il Segretario Comunale è il responsabile della corretta gestione degli atti amministrativi e giuridici dell'ente locale. Supporta gli organi comunali nelle attività decisionali e garantisce la legittimità e la trasparenza delle procedure amministrative.

Municipium

Competenze

  • Sovrintende allo svolgimento delle funzioni dei Responsabili di Servizio e ne coordina l'attività
  • svolge compiti di collaborazione e di assistenza giuridico-amministrativa nei confronti degli organi di vertice in ordine alla conformità dell'azione amministrativa, alle leggi, allo Statuto, ai regolamenti;
  • partecipa con funzioni consultive, referenti e di assistenza alle riunioni del Consiglio e della Giunta e ne cura la verbalizzazione;
  • svolge funzioni di Ufficiale Rogante nell'attività contrattuale dell'Ente;
  • interviene nella fasi procedimentali e decisionali degli atti a proposito di tutti gli aspetti giuridici legati ad un più adeguato raggiungimento del fine pubblico;
  • esercita ogni altra funzione attribuitagli dallo Statuto e dai Regolamenti, o conferitagli dal Sindaco;
  • è responsabile dei controlli interni;
  • è responsabile della prevenzione della corruzione e della trasparenza ed integrità
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Tipo di organizzazione

Municipium

Persone che compongono la struttura

Municipium

Sede principale

Municipio Cadeo

Via Emilia, 149, 29010 Roveleto PC, Italia

Ultimo aggiornamento: 22 maggio 2025, 15:05

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