Avviso di revisione delle patenti di abilitazione per l'impiego dei gas tossici rilasciate o revisionate nel periodo 1° gennaio - 31 dicembre 2019

Pubblicato il 9 aprile 2024 • Ambiente

Il Ministero della Salute ha disposto la revisione generale delle patenti di abilitazione all’impiego dei gas tossici rilasciate o revisionate nel periodo 1 gennaio - 31 dicembre 2019.

I titolari delle patenti soggette a revisione, residenti in questo Comune, dovranno presentare, entro il 31 DICEMBRE 2024 apposita domanda in bollo (€.16,00) indirizzata al Comune di Cadeo (PC).

La domanda dovrà contenere i seguenti dati:

  • generalità complete del richiedente
  • residenza anagrafica ed eventuale domicilio
  • la richiesta di revisione della propria patente di abilitazione

Alla domanda dovrà essere allegata la patente soggetta a revisione.

Il richiedente inoltre non dovrà aver riportato condanne penali per alcuno dei reati elencati agli artt.29 e 36 del Regio Decreto 9 gennaio 1927 n.147.

Per dimostrare il possesso di tale requisito, in sostituzione del certificato penale generale, ai sensi dell’art.46 del D.P.R. 445/2000, il richiedente potrà dichiarare, nel contesto dell’istanza, di non aver riportato condanne penali per alcuno dei reati suddetti.

Sulle dichiarazioni sostitutive rese dagli interessati verranno effettuati i controlli previsti dall’art.71 del D.P.R. 445/2000.

I titolari di patente che intendessero rinunciare all’abilitazione, dovranno comunicare il proprio intendimento al Comune di Cadeo, allegando all’atto di rinuncia la patente che, in nessun caso, potrà essere trattenuta presso di loro.

Per informazioni è possibile rivolgersi a:

Settore Tecnico – Ufficio Ambiente, via Emilia n. 149 - Roveleto di Cadeo , tel.0523.503308

Richiesta_revisione_patentino_gas_tossici_2024

Allegato 37.37 KB formato docx


Cookie
Questo sito utilizza cookie tecnici, analytics e di terze parti. Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookie. Per maggiori informazioni consulta la Cookie Policy