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Albo dei presidenti di seggio elettorale

Last update 24 March 2023

PROCEDIMENTO: ALBO DEI PRESIDENTI DI SEGGIO ELETTORALE

DESCRIZIONE: L’Albo delle persone idonee all’Ufficio di presidente di seggio  elettorale  e’ istituito presso la Cancelleria della Corte d’Appello . I presidenti di seggio sono nominati dal Presidente della Corte d’Appello su proposta del Sindaco in occasione di ogni consultazione elettorale.

MODALITA’ RICHIESTA: Possono presentare domanda d’iscrizione  i cittadini in possesso dei seguenti requisiti:

-essere iscritti nelle liste elettorali del Comune di Cadeo;

-essere in possesso del diploma di scuola media superiore.

Motivi di esclusione:

-essere dipendenti del  Ministero dell’Interno, delle Poste e Telecomunicazioni  e dei trasporti;

-essere appartenenti a Forze Armate in servizio;

-essere medici provinciali, ufficiali sanitari e medici condotti;

- essere segretari comunali  e dipendenti dei Comuni, addetti o comandati a prestare servizio presso gli uffici elettorali comunali;

-essere candidati alle elezioni  per le quali si svolge la votazione.

La domanda redatta su apposito modulo prestampato ( disponibile on line oppure presso l’ufficio elettorale del Comune) ed indirizzata al Sindaco deve essere presentata entro il mese di ottobre di ogni anno

COSTI A CARICO DEL CITTADINO: Gratuito

SCADENZE: Qualora  la richiesta venga accolta non deve essere rinnovata ogni anno  in quanto l’iscrizione rimane valida fino alla perdita dei requisiti d’idoneità

DOCUMENTI DA PRESENTARE: Fotocopia documento d’identità

RESPONSABILE DEL SERVIZIO: Dott.ssa Barbara Dieci - tel. 0523-503306

TITOLARE DEL POTERE SOSTITUTIVO: Segretario Generale del Comune di Cadeo

NORMATIVA GENERALE: Legge 21 marzo 1990, n. 53

modulo domanda presidente seggio
17-02-2022

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