immagine del comune di cadeo
ATTIVAZIONE NUOVO SERVIZIO ALLERTA CITTADINANZA

 

IL COMUNE DI CADEO HA ATTIVATO UN NUOVO SERVIZIO DI INFORMAZIONE TELEFONICA PER ALLERTARE LA CITTADINANZA IN TEMPO REALE.

                                                           

 ll Comune di Cadeo si è dotato di un nuovo sistema di allerta che sarà attivo dal 1 gennaio 2023 e  che diviene parte integrante delle procedure di Protezione Civile.

Il servizio, denominato “Alert System®”, è un importante strumento di informazione telefonica con cui verranno comunicate notizie riguardanti eventuali rischi di allerta meteo, sospensione di servizi, interruzioni strade, chiusure scuole, ma anche notizie utili di interesse generale relative alle diverse iniziative del Comune.

Un efficace modo per informare direttamente i cittadini.

La società che ha fornito il servizio è già in possesso di una banca dati telefonica con i numeri fissi che risultano dagli elenchi pubblici, ma affinché il servizio sia più funzionale può essere molto utile ampliare i recapiti a disposizione.

E' possibile iscriversi in maniera totalmente gratuita. Per questo motivo, chi è interessato ad essere raggiunto da questi messaggi anche sul cellulare o su altri numeri di rete fissa, non presenti nell’elenco telefonico, ricorda l’amministrazione comunale, può iscriversi compilando l'apposito modulo che si aprirà cliccando sul link https://registrazione.alertsystem.it/cadeo

Nota: per i non residenti che sono proprietari di immobili nel territorio del Comune, indicare l'indirizzo di ubicazione dell'immobile.

 

E' possibile iscriversi anche scaricando l'applicazione ALERT SYSTEM® su smartphon e tablet.

 

E' inoltre possibile iscriversi direttamente allo sportello degli uffici comunali, dove verrà fatto compilare un apposito modulo.

E’ attivo anche il servizio APP NON APP, per cui chiamando il numero verde gratuito 800.18.00.28 si riceverà un sms con il link per poter visualizzare il contenuto della APP sul normale browser del cellulare. In questo modo anche i telefoni non compatibili con le app dei vari store, potranno comunque usufruire del servizio.

 

 Una volta registrati si acconsente a inviare i propri dati per l'iscrizione al servizio gratuito "AlertSystem®", per ricevere chiamate vocali o sms dal Comune in caso di allerta meteo news dal territorio, variazioni su servizi o notifiche sul proprio dispositivo mobile per chi ha scaricato l’App.

Dall’app o da sito è inoltre possibile visualizzare direttamente ed in tempo reale le allerte meteo diramate dalla Regione Emilia Romagna- Agenzia per la Sicurezza territoriale e la Protezione civile

 

Ultimo Aggiornamento: 28/12/2022 13:01:40