immagine del comune di cadeo
Bando affitto

Con Deliberazione della Giunta Comunale n. 110 del 14/09/2022 è stato recepito il “Bando pubblico del Distretto di Levante finalizzato alla concessione di contributi integrativi a sostegno del pagamento del canone di locazione, in esecuzione della deliberazione della giunta regione Emilia Romagna n. 1150/2022”.  

Le domande potranno essere presentate per l’accesso a due graduatorie distinte: 

  1. Graduatoria 1: per nuclei familiari con ISEE compreso tra 0,00 € e 17.3154,00 € (esclusi da questa graduatoria coloro che risultano assegnatari di alloggio di Edilizia Residenziale Pubblica); 
  2. Graduatoria 2: per nuclei familiari con ISEE compreso tra 0,00 € e 35.000,00 € e con calo di reddito Irpef 2022 rispetto al 2021 superiore al 25%;

La domanda deve presentata tramite la piattaforma regionale on- line collegandosi al seguente LINK:

https://territorio.regione.emilia-romagna.it/politiche-abitative/sost/contributi-per-l2019affitto-2022

a partire dalle ore 12.00 di Giovedì 15 Settembre 2022 e fino alle ore 12.00 di Venerdì 21 Ottobre 2022.

I beneficiari, al momento di validità del bando, del reddito di cittadinanza o pensione di cittadinanza di cui al D.L. 4/2019 convertito con modificazioni dalla Legge 26/2019 non possono presentare domanda.

Per la compilazione e la presentazione della domanda il cittadino potrà pertanto accedere autonomamente alla piattaforma tramite SPID o CNS (Carta Nazionale dei Servizi) o CIE (Carta di Identità elettronica), compilando il modulo on line appositamente predisposto dalla Regione ed inserendo i dati richiesti nei campi specifici.

L’Ufficio Servizio Sociale del Comune di Cadeo provvederà a dare informazioni e assistenza ai cittadini che autonomamente non saranno in grado di portare a compimento la presentazione della domanda, nelle seguenti giornate:

  • martedì dalle ore 8.30 alle ore 17.00;
  • giovedì dalle ore 8.30 alle ore 12.30;
  • sabato dalle ore 8.30 alle ore 12.30.

Documenti da portare:

  • Isee completa di D.S.U.;
  • Estremi anagrafici e Iban proprietario di casa (obbligatorio in caso di morosità) o intestatario della domanda;

Inoltre per chi richiede accesso alla graduatoria 2 occorre presentare Isee corrente o dichiarazione redditi fiscale anno 2021 e 2022.

Per informazioni e/o appuntamenti contattare l’Ufficio Servizio Sociale al numero 0523/503332

Ultimo Aggiornamento: 15/09/2022 11:15:43