immagine del comune di cadeo
Emergenza Ucraina
Indicazioni per chi ospita profughi provenienti dall'Ucraina
 Adempimenti previsti per legge da rispettare:
  • Entro 48 ore il proprietario deve  comunicare l'ospitalità  compilando il modulo  di seguito  digitalizzandolo in formato PDF e inviandolo alla Questura di Piacenza preferibilmente via @PEC all'indirizzo: urp.quest.pc@pecps.poliziadistato.it   oppure tramite la posta ordinaria (Raccomandata con ricevuta di ritorno); la consegna a mano direttamente presso gli uffici della Questura può essere effettuata esclusivamente qualora il proprietario non disponga di mezzi telematici idonei.
  • Il prima possibile il proprietario comunica all'Azienda Sanitaria Locale -  Dipartimento di prevenzione  la presenza degli ospiti, ai fini dell'esecuzione del test COVID-19 (entro 48 ore dall'ingresso) e per il complessivo screening sanitario. Si ricorda, inoltre, che per chiunque entri sul territorio nazionale senza un green pass base valido, è previsto l'isolamento fiduciario presso il luogo di accoglienza per 5 giorni.
  • Entro 8 giorni dall'ingresso i profughi dall'Ucraina devono dichiarare la propria  presenza sul territorio nazionale  recandosi in Questura o presso un Commissariato di Polizia con i documenti di identità.
 
 
 
 
 
Raccolta fondi
 
 
Foto

Ultimo Aggiornamento: 15/03/2022 12:33:49