Mercato settimanale - venerdì 22 maggio 2020

Venerdì 22 Maggio, ritorna il mercato settimanale completo di banchi alimentari e non alimentari con posteggio fisso.

Si tratta della prima edizione completa,successiva alla sospensione dovuta all'emergenza Coronavirus, e ciò impone l'adozione di misure volte a contrastare il rischio di diffusione della malattia.

L'ingresso all'area mercatale avverrà esclusivamente attraverso varchi presidiati, suddivisi in vie di accesso e di uscita (segnalate con appositi cartelli). Chi accede all'area e chi ne esce dovrà farlo quindi utilizzando l'apposito varco, per evitare sovrapposizione di flussi di persone incrociati.

Si potrà accedere all'interno dell'area mercatale solo se muniti di dispositivi di protezione (guanti e mascherina) per il tempo strettamente necessario per gli acquisti rispettando la distanza interpersonale di almeno un metro.

E’ vietato creare assembramenti.

I titolari delle attività commerciali ed i loro collaboratori sono chiamati ad attivarsi al fine di evitare il formarsi di assembramenti di persone in attesa al proprio banco, e facendo accedere ad esso un numero ridotto di persone:N.2 CHE FANNO LA SPESA con distanza interpersonale di ameno un metro  E N. 2 IN ATTESA sempre nel rispetto della distanza interpersonale di un metro nel caso di presenza di due operatori di vendita nello stesso banco. In caso di unico operatore addetto alla vendita il numero di persone si ridurrà ad 1: 1 che fa la spesa e 1 in attesa, sempre con il rispetto delle distanze interpersonali.

Inoltre, i titolari delle attività commerciali e i loro collaboratori dovranno indossare guanti e mascherine, mettere a disposizione gel disinfettante ed adottare ogni accorgimento utile affinchè i clienti rispettino la distanza di sicurezza e accertarsi che gli utenti tocchino la merce esposta (se ciò sia indispensabile per l'acquisto) solo dopo aver provveduto alla sanificazione delle mani o alla fornitura di appositi guanti.

Si confida nel senso di responsabilità di tutti e si ribadisce l’osservanza delle norme di sicurezza indicate.

Vi ricordiamo inoltre che in occasione del mercato settimanale, proseguirà , a partire dalle ore 8, per coloro che non hanno ancora provveduto al ritiro, la consegna dei prodotti antilarvali .

 

L’AMMINISTRAZIONE COMUNALE

Ultimo Aggiornamento: 27/08/2020 9.16.51