Costituzione dell'Ufficio di Piano del Comune di Cadeo

Tutti i Comuni della Regione Emilia Romagna devono costituire gli “Uffici di Piano – UP” allo scopo di predisporre ed approvare il Piano Urbanistico Generale (PUG) e di curarne l’attuazione ai sensi della L.R. n. 24/17. L’UP svolge tutti i compiti in materia urbanistica attinenti sia all’elaborazione e approvazione dei piani, sia alla loro gestione ed attuazione. 
Competono in particolare all’UP la predisposizione del PUG, l’esame degli accordi operativi e la redazione degli avvisi pubblici per la promozione degli stessi, la verifica di congruità degli accordi operativi presentati, la predisposizione dei piani attuativi di iniziativa pubblica (PAIP), il supporto agli organi politici nella negoziazione con i privati e nella concertazione istituzionale con altre amministrazioni nei processi di pianificazione.
Il Comune di Cadeo con Delibera di Giunta Comunale n. 158 del 27/12/2019, ha provveduto a costituire l’Ufficio di piano, dotato di tutte le competenze necessarie (secondo la L.R. 24/17) per l’esercizio delle funzioni di governo del territorio, come specificato nel “quadro di sintesi” che segue:

Competenze nel campo pianificatorio, urbanistico, ambientale, edilizio e paesaggistico 
arch. Stefano Tamengo
geom. Diego Toscani

Competenze nel campo giuridico

dott.ssa Laura Ravecchi

Competenze nel campo economico-finanziario

dott. Claudio Lombardelli

Nominare il responsabile dell’Ufficio di Piano, identificato nel Responsabile del Settore Tecnico del Comune di Cadeo arch. Stefano Tamengo

Nominare il Garante della Comunicazione e della partecipazione, identificato nel geom. Diego Toscani, avente il compito di curare, per ogni procedimento di pianificazione, gli adempimenti previsti dall’art. 56 della LR n. 24/2017.

Ultimo Aggiornamento: 07/01/2020 10.56.16