Accertamento IMU
Last update 8 May 2023
PROCEDIMENTO: ACCERTAMENTO IMU
DESCRIZIONE: Procedimento diretto ad analizzare le situazioni dei contribuenti verificandone le proprietà immobiliari e gli eventuali diritti reali e/o agevolazioni , riduzioni, esenzioni. A seguito di accertamento di irregolarità contributive (omessa denuncia, minore o omesso versamento rispetto all'imposta dovuta) si procede con l'emissione dell'accertamento ICI e si applicano, se dovuti, le sanzioni e gli interessi
MODALITA’ RICHIESTA: Procedimento d’ufficio
MODALITA’ EROGAZIONE: Invio mediante raccomandata A.r. al contribuente, oppure notificata tramite messo notificatore
COSTI A CARICO DEL CITTADINO: Costi di notifica atti €. 5,18
SCADENZE:
DESTINATARI: Contribuenti
DOCUMENTI DA PRESENTARE: Tutta la documentazione che si ritiene utile per l’annullamento dell’avviso di accertamento.
TERMINI: Notifica entro il 31 dicembre del quinto anno successivo a quello in cui la dichiarazione o il versamento dovevano essere effettuati.
RESPONSABILE: dott. Claudio Lombardelli
TITOLARE DEL POTERE SOSTITUTIVO: Segretario Generale del Comune di Cadeo
NORMATIVA GENERALE:
- D. Lgs. 504/1992 - Dlgs. 471/1997 - D.Lgs. 472/1997 - D. Lgs. 473/1997 - L. 212/2000 (statuto dei contribuenti)