Sportello consumatori
Last update 7 February 2022
Grazie ad una convenzione fra l’Amministrazione Comunale e l’Unione Nazionale Consumatori sede di Piacenza è attivo lo “Sportello Consumatori” per l’informazione e la tutela dei cittadini in qualità di consumatori e utenti dei servizi. Gli esperti dell’Associazione incontreranno i cittadini per lo svolgimento delle seguenti attività:
- informazione, orientamento, diffusione e promozione di tutte le tematiche che interessano i cittadini-consumatori utenti;
- indirizzo ai cittadini per scelte in materia di consumi;
- assistenza in caso di raggiro, truffa o altro;
- assistenza al cittadino nel percorso di accesso alla giustizia;
- eventuale consulenza legale attraverso i rappresentanti e gli esperti dell’Associazione.
Lo sportello è aperto ogni primo sabato del mese dalle ore 10,00 alle ore 12,00 presso il Comune di Cadeo.
Il servizio di informazione è gratuito; per avviare un servizio di tutela è necessario iscriversi all’Associazione, facendone richiesta all’operatore allo sportello.