Consiglio Comunale dei ragazzi

«Voi siete le persone che sono state scelte a maggioranza avete il compito di rappresentare tutti, che vi siano simpatici o antipatici, che siano vostri amici o meno. E’ un impegno grande, ma dovete essere consapevoli che ogni scelta che farete la dovrete fare pensando agli altri e non a voi stessi. Avete un obbligo di trasparenza, lealtà e onestà da rispettare».

(Cadeo, 9 dicembre 2016 il sindaco Marco Bricconi al neo eletto consiglio comunale dei ragazzi)

Il progetto di realizzare un Consiglio Comunale dei Ragazzi, che rimarrà in carica per due anni, nasce dalla volontà dell’Istituto Comprensivo e dell'Amministrazione Comunale di Cadeo, di rendere attivamente partecipe i bambini alla vita civica e sociale del paese, oltre a sensibilizzarli e a responsabilizzarli per tutelare il bene comune. Le giovanissime generazioni hanno così la possibilità concreta di partecipare ed intervenire nella vita politica e amministrativa della nostra comunità attraverso un proprio organismo, che ha funzioni propositive e consultive su temi e problemi che riguardano l'attività amministrativa, sulle esigenze e istanze che provengono dal mondo dei ragazzi, nelle materie di competenza che sono: ambiente, tempo libero, cultura, scuola e volontariato.

Elenco degli eletti:

Sindaco: Belloni Sofia

Consiglieri: Marchesini Anna, Vallisa Franco, Molinari Andrea, Galli Tommaso, Bersani Sara, Marchesini Rachele, Ballushi Estia, Disha Cindy, Capra Simone, Rubini Davide, Bance Salifatou, Iannucci Daniel.

Ultimo Aggiornamento: 16/12/2016 8.51.57