Contributo libri di testo 2017/2018

Contributo per l’acquisto dei libri di testo delle scuole secondarie di I e II grado a.s. 2017/2018

Si informano le famiglie che anche per l'anno scolastico 2017/2018 sono disponibili i contributi regionali per l’acquisto di libri di testo per gli studenti delle scuole secondarie di I e II grado.

La domanda dovrà essere presentata dal 4 settembre al 23 ottobre 2017 ESCLUSIVAMENTE ON LINE.

Quest’anno, per fornire maggior supporto all’utenza, i richiedenti possono rivolgersi ai Centri di Assistenza Fiscale convenzionati con l’Azienda regionale ER.GO (l’elenco sarà reso pubblico sul sito http://scuola.regione.emilia-romagna.it).

Si invitano le famiglie a:

1. attivarsi per il rilascio dell'attestazione ISEE 2017* in quanto viene richiesto il requisito economico (soglia Isee di € 10.632,94).
  2. conservare la documentazione di spesa relativa all'acquisto di libri di testo.
  3. avere la possibilità di un indirizzo e-mail e di un numero di cellulare nazionale.

* L'ISEE o Indicatore della Situazione Economica Equivalente delle famiglie viene calcolato secondo criteri unificati a livello nazionale e per calcolarlo gratuitamente ci si può:

• rivolgere ai Centri di Assistenza Fiscale (C.A.F.) autorizzati, al Comune di residenza, alle sedi INPS presenti nel territorio
  • collegare al sito inps.it- "Servizi on line", compilare la Dichiarazione Sostitutiva Unica (D.S.U.) on line.

Per maggiori informazioni consultare il sito della regione ER Scuola.

Ultimo Aggiornamento: 19/08/2017 12.07.55