Difendersi dalle alluvioni

Si informa che la Prefettura di Piacenza ha comunicato che, a seguito di bollettino meteo diramato dalla Protezione Civile regionale, nelle giornate di sabato 27 e domenica 28 febbraio 2016, è previsto il passaggio di una forte perturbazione che interesserà anche il territorio di Cadeo.

A seguito della attivazione della fase di “pre-allarme” per pioggia intensa e forte vento, ritengo utile inviarti alcune informazioni su “cosa fare” in caso di forti precipitazioni che, come nel caso del nostro territorio, potrebbero provocare fenomeni di innalzamento del livello dei corsi d’acqua e conseguente straripamento.

L’Amministrazione comunale ha comunque attivato la procedura di controllo e monitoraggio anche attraverso i volontari della Protezione Civile.

Avv. Marco Bricconi

In fondo alla pagina: